Quando parliamo di comunicazione la prima cosa che mi viene in mente è Facebook, Instagramm, Twitter, Pinterest, Google, e non lo dico per fare loro pubblicità, non ne hanno sicuramente bisogno.
Cosa centra questo discorso con il parrucchiere e con quello che fa?
Centra e come.
Quando cominciai questo lavoro mi ricordo che le clienti che venivano al negozio portavano un immagine del giornale, strappata dalle riviste più in voga del momento, per far vedere il taglio o il colore che desideravano.
In questo tipo di approccio il parrucchiere doveva essere bravo ad interpretare i desideri della cliente e cercare di intuire, anche perchè non cerano le competenze tecniche di adesso.
Adesso basta un click, e subito sei catapultato in un oceano di immagini di ogni tipo, colori, tagli, makeup, extensions.
Parlare di comunicazione e di mezzi che ti permettono di rendere questo compito il più facile possibile non è affatto semplice, poiché ognuno di noi è incline ad un proprio modo di fare e di esprimersi.
Ma ce da dire che in ogni mestiere c’è chi si propone di essere un protagonista della scena o fare lo spettatore.
I protagonisti si impegnano, si allenano, si informano, sono curiosi, leggono gli articoli di settore, amano e mettono in pratica quello che apprendono.
I spettatori vanno avanti per inerzia, non amano quello che fanno, trovano cento scuse per evitare gli ostacoli, prendono quello che possono senza impegno, tanto per fare qualcosa.
Se sei un parrucchiere e non hai il salone o se lo hai aperto da poco e ti senti protagonista, allora, non esitare a partecipare al prossimo progetto formativo sulle Acconciature.
Le date del corso sono 9-16-23-30 Aprile 2018 Sede Castellammare di Stabia, Corso Alcide de Gasperi 75, secondo piano.
Compila ed invia il modulo con i tuoi dati e ti darò ulteriori informazioni sui costi e sulle modalità tecniche.
Oppure chiama i numeri 3397353918 – 0818706197